Condizioni per l'utilizzo del servizio

  1. PREMESSE
  2. DEFINIZIONI
  3. OGGETTO DEL SERVIZIO
  4. INFORMAZIONI PREVENTIVE IN FAVORE DELLO STEWARD
  5. ACCESSO AL SERVIZIO
  6. OBBLIGHI E RESPONSABILITA' DELLO STEWARD
  7. MODALITA’ DI PAGAMENTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
  8. FATTURAZIONE
  9. CANCELLAZIONE DAL REGISTRO E DIRITTO DI RECESSO
  10. RECLAMI
  11. RESPONSABILITA’ DI A.N.DE.S.
  12. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
  13. DISPOSIZIONI FINALI
Premesse

L’Associazione Nazionale dei Delegati alla Sicurezza (di seguito anche solo A.N.DE.S.) è un’associazione senza fini di lucro che nasce a Bologna il 27 Luglio 2007, su iniziativa di un gruppo di “addetti ai lavori”. Uno degli obiettivi dell’Associazione si prefigge è favorire la diffusione della cultura della sicurezza negli impianti sportivi. A tal fine, A.N.DE.S., intende promuovere la realizzazione di strumenti e servizi per agevolare anche l’attività degli “steward” figura centrale per la sicurezza negli stadi. Con il sito www.albonazionalesteward.it A.N.DE.S. intende creare un registro degli steward che decideranno di iscriversi che possa essere consultabile ai Delegati per la sicurezza dell’Associazione o comunque da chiunque operi nel settore ed organizzi eventi sportivi per favorire anche l’incontro della domanda di personale per le manifestazioni sportive e dell’offerta.

Di seguito sono specificate le condizioni generali di contratto che regolano il Servizio A.N.DE.S., la cui accettazione da parte del Cliente è condizione indispensabile affinché il Cliente stesso possa validamente utilizzare il Servizio. Le presenti condizioni possono essere soggette a modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito web www.albonazionalesteward.it (indicata in calce alle presenti Condizioni) equivale alla loro data di entrata in vigore. In caso di variazione delle Condizioni, ai servizi si applicheranno le Condizioni generali pubblicate sul sito web al momento dell’invio della richiesta di inserimento nel registro.

Definizioni

a) Steward: personale che risponde ai requisiti previsti dai decreti del Ministro dell’Interno 8 agosto 2007, 24 febbraio 2010 e 28 luglio 2011

b) Fornitore e titolare della piattaforma: A.N.DE.S. - Associazione Nazionale Delegati alla Sicurezza, Piazza Matteotti, 25 - 41030 Bomporto (MO) Italy

c) Codice del Consumo: è il D.Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.

d) Contratto di Servizio: è il rapporto contrattuale che si instaura tra A.N.DE.S. e lo steward per la fornitura dei servizi della piattaforma

Oggetto del servizio

Attraverso la registrazione al sito www.albonazionalesteward.it ed al pagamento di una quota di iscrizione è possibile iscriversi ad un registro nazionale di carattere privato e curato da A.N.DE.S..

In particolare il registro ha i seguenti scopi:

  • consentire allo steward di avere registrati i propri requisiti previsti dal DM 8 agosto 2007 e successive modifiche richieste dalle società stewarding al fine di un proprio monitoraggio e controllo sulle scadenze dei proprio titoli;
  • di essere aggiornati delle novità legislative e sulle attività di A.N.DE.S. che interessano agli steward;
  • di essere visibile agli operatori del settore, in quanto il registro verrà messo a disposizione sotto forma di consultazione ai delegati ed Enti sportivi, che ne abbiamo fatto richiesta;
Informazioni preventive in favore dello steward

Prima della conferma di prenotazione, lo steward, in qualità di Consumatore ai sensi di quanto previsto dal Codice del Consumo, riceve le seguenti informazioni:

  • A.N.DE.S. - Associazione Nazionale Delegati alla Sicurezza, Piazza Matteotti, 25 - 41030 Bomporto (MO) Italy, C.F. 93194260233 - P.I. 03867740239 - TEL. 045 4854760 FAX 045 4854689 Cell. 345 8591176 email info@associazioneandes.it
  • le caratteristiche principali del servizio offerto, riportate all’art. 3
  • le modalità di pagamento, riportate all’art. 7
  • le modalità e i tempi entro i quali procedere alla eventuale cancellazione del proprio profilo, riportati all’art. 10.
Accesso al servizio

1. Per poter accedere ed usufruire sei servizi lo Steward è tenuto a:
(a) accettare in tutte le sue parti le presenti Condizioni Generali;
(b) completare il form on-line di richiesta dei dati anagrafici, autorizzandone il relativo trattamento da parte di A.N.DE.S., titolare del trattamento conformemente alla Privacy Policy pubblicata sul sito www.albonazionalesteward.it
Accettando le presenti Condizioni Generali, lo steward si impegna a mantenere aggiornati i propri dati di registrazione e garantisce che essi sono validi, veritieri, accurati e corretti e non violano diritti di terzi.

2. A completamento della procedura di registrazione, lo Steward inserirà una “Username” a cui verrà associata una “Password” di accesso personale.
Username e Password sono personali e non possono essere trasferiti né ceduti a terzi. Lo Steward sarà interamente responsabile di tutte le operazioni eseguite utilizzando i propri Username e Password e sarà pertanto obbligo dello Steward e mantenere strettamente riservati e segreti i suddetti dati, dando immediata comunicazione ad A.N.DE.S. in caso di loro utilizzo senza autorizzazione dello Steward.

3. A.N.DE.S. non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile per qualsivoglia uso scorretto o illegittimo di Username e Password effettuato dallo Steward o da terzi laddove ciò non dipenda da propria colpa.

4. A.N.DE.S. si riserva altresì il diritto di inibire ad uno Steward l'accesso al Servizio, come pure di interrompere l'operatività dei suoi Username e Password, immediatamente e senza preavviso, nel caso in cui ritenga che vi sia una violazione sostanziale delle disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali e, in particolare, qualora constati che:
(a) i dati del Cliente non siano corretti;
(b) mancato pagamento del canone di iscrizione;
(c) si siano verificate responsabilità correlate all'illecito utilizzo di Username e Password;
(d) in caso di utilizzo distorto o per scopi illeciti del Servizio.

Obblighi e Responsabilità dello Steward

E’ interamente responsabilità dello Steward l’esatta compilazione dei dati, nonché l’aggiornamento degli stessi nell’Area Personale. Ne consegue che A.N.DE.S. non è responsabile per qualsivoglia errore (es. mancato recapito della e-mail di conferma) dovuto all’inserimento da parte del Cliente di dati errati o non validi all’atto della registrazione dei propri dati anagrafici.
È altresì responsabilità dello Steward il pagamento della quota annuale.

MODALITA’ DI PAGAMENTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il contratto di servizio e l’iscrizione al registro steward del sito www.albonazionesteward.it si conclude con il pagamento della quota annuale di iscrizione che può avvenire con l’addebito in conto corrente o altra forma concordato con l’Associazione.

FATTURAZIONE

Ad ogni utente viene rilasciata regolare ricevuta del versamento effettuato.

CANCELLAZIONE DAL REGISTRO E DIRITTO DI RECESSO

1. In qualunque momento lo steward può decidere di cancellarsi dal registro attraverso la procedura di cancellazione accessibile dalla propria pagina personale (?).

2. Si precisa che al contratto di servizio del sito www.albonazionalesteward.it non si applica il diritto di recesso di cui all'art. 52 del Codice del Consumo in quanto trattasi di servizi che si esauriscono al momento della registrazione (art. 59 lettera a Codice del Consumo).

3. Non è previsto in alcun caso il rimborso da parte di A.N.DE.S. in caso di richiesta di cancellazione dal sito internet.

RECLAMI

1. 1. Qualsiasi osservazione o reclamo relativi al Servizio può essere inviato a albosteward@associazioneandes.it Tutte le richieste riceveranno una risposta entro 48/72 ore circa dal loro ricevimento.

2. I commenti e le segnalazioni dei Clienti sono ritenuti di grande utilità e ciò in un’ottica di collaborazione continua con l’utenza, finalizzata al miglioramento del servizio offerto.

RESPONSABILITA’ DI A.N.DE.S.

A.N.DE.S. è responsabile del solo funzionamento del sito. Non risponde dell’uso non corretto dei dati da parte di soggetti terzi né garantisce l’eventuale chiamata da parte di società di stewarding o delegati o altro.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

1. Le presenti Condizioni generali sono redatte nel rispetto della legge italiana e, per ogni aspetto che le stesse non disciplinino, si rimanda alle norme contenute nel Codice Civile.

2. Tutte le controversie che dovessero insorgere in relazione alle presenti condizioni di servizio, comprese quelle inerenti alla sua validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione saranno preliminarmente oggetto di un tentativo di conciliazione presso l’Organismo competente in applicazione alla normativa vigente.

3. In caso di mancato raggiungimento di un accordo, le parti saranno libere di adire l'Autorità Giudiziaria Ordinaria.

DISPOSIZIONI FINALI

Le presenti Condizioni generali sono costituite dalla totalità degli articoli che le compongono. Qualora uno o più degli stessi fosse da considerarsi non valido o dichiarato tale ai sensi della legge, della regolamentazione o a seguito di una decisione resa da un Giudice avente giurisdizione, gli altri articoli sono da considerarsi pienamente validi ed efficaci.